• » News
  • » ORIGINALITA' E HOTEL: UN'ACCOPPIATA PERFETTA!

ORIGINALITA' E HOTEL: UN'ACCOPPIATA PERFETTA!

Cercate una vacanza senza eguali? Prenotate una notte in uno di questi 22 strani e meravigliosi hotel

Se i lussuosi hotel a 5 stelle o gli economici B&B non vi bastano, soggiornare in uno di questi strani hotel vi aiuterà a rendere indimenticabile la vostra vacanza.

Pioneertown Motel – Tornate al Wild West: vi riporterà ai giorni folli di Butch Cassidy e Billy the Kid

Situata in California è stata fondata nel 1946 dagli attori hollywoodiani Roy Rogers, Gene Autry e diversi altri investitori ambiziosi. Il loro sogno era di creare una location da film che rispecchiasse una città dell’Old West, con in aggiunta un alloggio per star del cinema occidentale. E che città hanno costruito! Pioneertown dispone di un saloon classico, una prigione e degli spazi per legare il cavallo fuori dai suoi caratteristici negozi.
Anche se il fulgore dell’insediamento è da lungo scomparso (fu la location dove furono girati numerosi film e serie alla fine degli anni ’40 e ‘50), vi è ancora una fiorente cultura occidentale da concedersi qui. Viziatevi con una generosa porzione di costolette di maiale, mentre apprezzate la musica dal vivo al sole del deserto e concludete la vostra esperienza con una notte nel motel locale, progettato nel migliore stile occidentale.


Whitepod Hotel – Abbracciate il misticismo delle montagne: Staccate la spina dalla vita quotidiana nella quiete delle montagne svizzere

Il Whitepod Hotel consiste in una piccola colonia di capsule simili ad igloo sulla cima di una collina svizzera dalle vedute mozzafiato sulla vallata sottostante. Il Whitepod Hotel, situato vicino alla città di Les Cerniers unisce ospitalità e conservazione ambientale, mentre il ristorante dell’albergo si focalizza sulla cucina locale. Anche se potete soggiornare qui tutto l’anno, l’esperienza è più piacevole in inverno quando le sue capsule riscaldate a legna sono ancora più accoglienti.
Ogni singola stanza è disposta in un relativo isolamento, lasciandovi tutta la privacy di cui avrete bisogno per distaccarvi dalla vita quotidiana, con poco più oltre alla fresca aria alpina a tenervi compagnia. Aggiungete l’accesso ad un’area wellness e avrete un soggiorno rilassante, in una zona tra le più tranquille.

Conestoga Ranch – Campeggio in carri di lusso sulla prateria, ripercorrete l’epoca dei pionieri al Conestoga ranch in Utah

Se sentite il richiamo della vita da cowboy, troverete ciò che cercate al Conestoga Ranch in Utah. Situato nel primo parco nazionale del mondo (Yellowstone), questo ranch offre la possibilità di fare un campeggio di lusso nei suoi carri a Conestoga, delle lussuose versioni di quelli impiegati dai primi pionieri.
In questi, troverete un frigorifero, letti matrimoniali e molti altri comfort, quindi non agitatevi: la vostra vita sulla prateria non conoscerà lo stesso spietato isolamento che hanno affrontato i pionieri avventuratisi verso ovest.
Mentre siete qui, espandete i vostri orizzonti approfittando della miriade di esperienze educative offerte dallo Yellowstone Association Institute.

Giraffe Manor – Un’esperienza sociale con alcuni ospiti singolarissimi,Rivisitate i giorni di Karen Blixen in buona compagnia (di giraffe)

Il Giraffe Manor è un esclusivo hotel boutique su 12 acri di terreno proprio accanto alla foresta Ngong, una delle bellezze nascoste di Nairobi. Edificio emblematico in un ambiente incontaminato, l’unicità del maniero è sottolineata dalla popolazione di giraffe di Rothschild residente, che vaga liberamente per i terreni ed è un’eccellente padrone di casa. Difatti questi umili erbivori condivideranno pure la colazione con voi, se lo vorrete.
Un ritorno al passato fino alle esplorazioni dell’avventuriera ed autrice danese, Karen Blixen, il Giraffe Manor si trova vicino alla sua precedente casa (ora trasformata in museo) nell'eponima area Karen di Nairobi.

Jumbo Stay – Superate la vostra paura di volare in questo Boeing 747, vi farà quasi sentire come l’eroe di un film che fa atterrare un aereo in sicurezza

Passeggeri frequenti, aspiranti piloti e perfino coloro che hanno paura di volare si troveranno ben accuditi al Jumbo Stay hotel di Stoccolma. Come il nome suggerisce, trascorrerete le vostre notti in un Boeing 747 -212B dismesso del 1976, dove potrete scegliere tra due suite uniche. È da notare che le uniche destinazioni verso cui vola questo Jumbo a terra sono quelle che appariranno durante i vostri sogni nei suoi letti spaziosi.
Gli appassionati di cabine di pilotaggio potranno apprezzare il comfort della suite di cabina dai letti posizionati proprio tra le leve e i pulsanti, mentre coloro che cercano un’opzione più di basso profilo potranno scegliere l’alloggio nella suite “Black Box” sul retro.
Situato ad un tiro di schioppo dall’aeroporto Arlanda di Stoccolma, non avrete bisogno di carte di imbarco per salire a bordo di questo aereo.

Knight’s Glamping – Diventate cavalieri per una notte, un salto nel medioevo al Knights Glamping

Knight’s Glamping è un viaggio nel passato del Medioevo: un’esperienza coinvolgente che omette le comodità moderne a beneficio di banchetti su falò e alloggi in tenda. Situato vicino al castello di Leeds, in Kent, vivrete come i cavalieri dei tempi che furono, ma senza armatura scintillante e destriero.
I cavalieri non facevano la doccia, ma voi potrete farla a pochi passi dal campeggio. Avrete anche libero accesso al castello di Leeds e ai suoi terreni circostanti per l’intera durata del vostro soggiorno. Esplorate il suo labirinto, la caverna sotterranea e i saloni mentre ripercorrete le tappe di infamie come quelle di Enrico VIII.

Henn na Hotel Nagasaki – Il futuro è adesso, I robot dell’Henn na Hotel di Nagasaki faranno vergognare il Siri del vostro iPhone

Benvenuti nel futuro gestito da robot, senza gli ingombranti errori dell’umanità. Sicuramente, tutto questo si svolge in Giappone, da anni un hub per lo sviluppo tecnologico. Tutto dal vostro check-in fino al trasporto dei vostri bagagli in camera viene amministrato roboticamente, con il riconoscimento facciale che sostituisce le tessere e le chiavi della stanza. Difatti, i robot che vi ospitano possono fare proprio tutto, tra cui fornirvi aggiornamenti sul meteo.
Ma vi è di più: le due ali dell’Henn na Hotel di Nagasaki sfoggiano entrambe un mix di design impeccabile e soluzioni di climatizzazione tecnologiche che combinano passione per il comfort, ciascuno nel proprio stile.

Hotel de Glace – Entrate in una meraviglia di ghiaccio e neve, scivolate nei vostri sogni su letti di ghiaccio come questi dell’Hotel De Glace in Quebec

Esaudite le vostre fantasie in un mondo ghiacciato all’Hotel de Glace in Quebec , dove vi aspetta uno scintillante universo sottozero. Un’arguta combinazione di insolenti sculture nel ghiaccio e illuminazione impeccabile conferisce a questo luogo una bellezza luccicante raramente vista altrove.
Mentre la maggior parte delle cose che vedrete e toccherete sono scolpite nel ghiaccio, fortunatamente, il vostro piumino e cuscini non lo sono. Infatti, se il fattore freddo diventa troppo da sopportare, dirigetevi verso la calda area spa per una tregua in un ambiente incantevole.
Sognate altre esperienze in hotel sottozero? Date un’occhiata ai migliori hotel di ghiaccio del mondo

Book and Bed di Tokyo – Dormite in una libreria, al Book and Bed Hotel di Tokyo potete leggere fino ad addormentarvi, svegliarvi di nuovo e leggere ancora un po’

Avete mai sognato di diventare un libro? Al Book and Bed hotel di Tokyo, questo è più o meno possibile. Il vostro letto si trova all’interno di una libreria straripante di tutto il materiale di cui avrete bisogno per le vostre letture della buonanotte (in inglese, così come in giapponese).
Come qualsiasi buona biblioteca, vi è un libro per ogni gusto e, sorprendentemente, troverete molti altri topi di biblioteca con cui condividere le vostre storie. Lungi dall’essere una lussuosa fuga, questo hotel a tema si concentra sul creare un ambiente accogliente, inclusivo in cui è possibile rilassarsi nel modo più semplice.

Cava & Hotel Mastinell – Vino e cena come mai prima, svegliatevi davanti alla vista di una vigna al Cava & Hotel Mastinell

Vilafranca del Penedès’ Cava & Hotel Mastinell, vicino a Barcellona, è il Nirvana degli intenditori di vino. Circondato da vaste distese di vigne, quest’architettura emblematica ricorda delle bottiglie di cava impilate su una mensola. Aggiungeteci un tetto a mosaici quale tributo allo stesso Antoni Gaudí e avrete davanti un edificio davvero notevole.
Le vere delizie, tuttavia, si trovano all’interno, dove non vi è fine ai vini che potete assaggiare e nemmeno alle attività enologiche che potrete concedervi. La vinoterapia prevede massaggi che accentuano la proprietà guaritiva dell’uva, ed è solo una delle tantissime attività che vi regaleranno un’esperienza coinvolgente.

Hotel Kakslauttanen – Una mecca di igloo sotto l’aurora boreale, Hotel Kakslauttanen è un luogo idilliaco nel cuore del paese di Babbo Natale

La scintillante danza dell’aurora boreale sullo sfondo del cielo notturno è uno spettacolo da ammirare. Nell’ Hotel Kakslauttanen in Lapponia, potete apprezzarne il misticismo tutta la notte dal calore della vostra cabina vetrata, a forma di igloo.
Quando vi stancate di guardare le stele, avventuratevi nelle selvagge lande artiche per un safari di renne, visitate il caotico ufficio di Babbo Natale oppure inoltratevi nella neve su una motoslitta.

V8 Hotel – Sintonizzatevi sui vostri istinti motoristici:Auto, chiavi inglesi, ruote, grasso: trovate tutto ciò che riguarda i motori al V8 Hotel

Non limitatevi a sognare di svegliarvi su una Cadillac o una Benz un giorno: fatelo! Il V8 hotel, che si trova a Stoccarda, vi dà la possibilità di fare proprio questo, anche se con un po’ più spazio per le gambe e leggermente meno carrozzeria rispetto a quanto potreste aspettarvi sulla versione standard di fabbrica della macchina. Qui, potete scegliere tra 10 diverse suite-auto per una dormitina, sul tema di diverse corse automobilistiche.
Mentre siete nei dintorni, completate la vostra esperienza con i motori con una visita al vicino Motorworld di Stoccarda, dove regnano supreme le fantasie automobilistiche.

Dog Bark Park Inn: dove i beagle sono più grandi che dal vivo. Possiamo azzardarci a dirlo: dormite dentro questo cane al Dog Bark Park Inn

Dog Bark Park Inn è un bed and breakfast che ospita tutto ciò che è canino. Situato nel nord centro dell’Idaho, l’hotel prende la forma di un gigante beagle conosciuto come il dolce Willy. Entrate e incontrerete un turbinio di cimeli relativi ai cani, tra cui dei mobili scolpiti da Dennis e Frances, i proprietari artisti della motosega.
Per una maestosa veduta sulla campagna circostante, dirigetevi al piano superiore dell’edificio (il muso del dolce Willy), dove potrete rilassarvi e ammirare il panorama della prateria e dei cieli notturni cosparsi di stelle.

Queen Mary Hotel – Tutti sottocoperta! Non è il Titanic, ma ci si avvicina abbastanza: un soggiorno in grande stile al Queen Mary Hotel

Il Queen Mary è un ex nave da crociera che salpò per la prima volta nel 1936, prima di essere usata come mezzo per il trasporto di truppe americane nella seconda guerra mondiale. Una costruzione colossale leggermente più grande del suo predecessore dall’epilogo drammatico, il Titanic, il Queen Mary fece oltre un migliaio di traversate transatlantiche prima di andare in pensione.
Dal 1967, questo gigante dei mari è stato utilizzato sia come hotel e museo nella sua sede a Long Beach, dove le sue tre torri gettano un’ombra altera sul moderno orizzonte californiano. Mentre siete a bordo, non mancheranno eventi, tour storici e aree di ristoro per solleticare ogni interesse.

Norrqvarn Hotell & Konferens – Dormite in un fungo velenoso o nel tronco di un albero. Ricreate le fiabesche foreste della vostra infanzia al Norrqvarn Hotell & Konferens

In apparenza, il Norrqvarn Hotell & Konferens è un albergo standard con attrezzature per conferenze all’avanguardia. Al di sotto della superficie, tuttavia, troverete due alloggi intriganti per solleticare la vostra curiosità ed immaginazione: un fungo velenoso e un tronco d’albero.
Dato il freddo inverno svedese, è meglio prenotare queste stanze tra maggio e settembre, quando potrete approfittare anche dei grandi spazi aperti svedesi. Ispirandosi a riferimenti fiabeschi, le camere del “tronco del troll” e del “fungo”, come sono conosciute qui, offrono un soggiorno rilassante vicino alle rive del canale Göta, vicino a Lyrestad. Siete voi a decidere se vivere qui il vostro “e vissero felici e contenti”.

Crane hotel – Toccate il cielo con un dito
Scegliete una stanza con vista al Faralda Crane Hotel

Dopo un intenso lavoro di restauro, questa vecchia gru inaugurata nel 2014 come hotel di lusso, è oggi il Faralda. Si trova collocato 50 metri al di sopra del pontile industriale NDSM, un punto di ritrovo per artisti, amanti dello Skate e nuove invenzioni alla moda.
Le tre suite dell’hotel (“Secret”, “Free Spirit” e “Mystique”) sono arredate in modo stravagante, hanno accesso diretto alla Jacuzzi esterna e le migliori viste panoramiche di tutta Amsterdam. Se siete a caccia di adrenalina, il Faralda mette a disposizione un personalissimo Bungee Jumping.

Capsule hotel – Chi ha bisogno di un letto quando si ha una capsula? Le cabine del sonno illuminate al Nine Hours Kyoto Teramachi.

Avendo fatto la loro comparsa già nella seconda metà degli anni 70', gli hotel “Capsule” e le anguste cabine da notte non sono certo una novità per il Giappone. Esiste tuttavia una sola catena di hotel in grado di regalarvi una notte di fantascienza ad alti livelli.
Lo staff dell’hotel Nine Hours a Kyoto si assicurerà che la vostra esperienza sia perfetta fin dall’inizio. Tutto si basa su una semplicissima equazione: 1 ora per la doccia + 7 ore di sonno in una capsula accogliente, sorprendente e monocromatica + 1 ora per ammirare l’alba = il tempo totale ideale da trascorrere in hotel prima di andare alla scoperta della città antica.

Imaginarium hotel — Testate i limiti della vostra immaginazione, La Balade des Gnomes dall'esterno.

La suite “Il Cavallo di Troia” presso La Balade des Gnomes. © Pascal Schijns
Prendendo in prestito la famosa citazione di Picasso “Tutto ciò che puoi immaginare è reale”, usata come motto per questo hotel, pernottando presso La Balade des Gnomes nella campagna di Durbuy, farete bene sin da ora ad aspettarvi l’inimmaginabile.
Ognuna delle 10 suite racconta una storia: la stanza”La Leggenda dei Troll” è obbligatoria se siete fanatici del mondo fantasy, “Isola Macquarie” (con il suo letto a forma di barca e una spiaggia di sabbia privata) è perfetta per coloro che sentono la mancanza della vista mare e infine “In una Luna Vicina” è ideale per tutti gli ospiti che vogliono fare un piccolo passo verso lo spazio.
Per condire il vostro viaggio con un’esperienza davvero leggendaria, dovrete optare per la suite a due piani “Il Cavallo di Troia”. In effetti assomiglia di più a una mucca…ma non lamentiamoci.

Silver mine hotel – Un viaggio al centro della terra, La buia Minisuite al Sala Silvergruva.

La zona notte del Sala Silvermine, in Svezia, è abbastanza modesta se si contano le 15 camere disponibili. Tuttavia, scavando 155 metri sotto terra, troverete una camera segreta, diversa da tutte le altre in cui avete pernottato fino a oggi.
Il Mine Suite è l’hotel più “Profondo” del mondo, ed è perfetto per quei viaggiatori in cerca di pace lontano da distrazioni e possibili clienti che russano. I cellulari non funzionano giù in queste profondità; l’unico mezzo di comunicazione con il mondo in superficie, è attraverso un Walkie Talkie con la reception aperta 24 ore al giorno che vi porterà ogni mattina una fresca colazione.
Prenota al Sala Silvergruva
Oil rig hotel – Un paradiso per i sub nel mezzo del mare, Fate base in mezzo al mare

Quando una piattaforma petrolifera non ha ormai nessuno scopo commerciale, è destinata presto a diventare solo macerie. Non nel sud est della Malesia, nello stato di Sabah, dove uno di questi giganti di metallo è stato trasformato in un paradiso per i subacquei.
Il Seaventures Rig Resort dispone di 27 stanze di tutti i tipi (singole, doppie, condivise), eccellenti attività di svago e, soprattutto, un’ubicazione che non ha eguali nel bel mezzo del triangolo dei Coralli, con una ricchissima vita marina.
Non siete interessati a scoprire le meraviglie delle profondità del Mar di Celebes? Tornate a bordo della piattaforma e troverete una sala cinema, una sala karaoke, numerosi bar e un’elisuperficie trasformata in una terrazza.

Tree house hotel – Avventuratevi nel surreale, L'originale pensione Hang Nga Villa, nota anche come ‘The Crazy House’ in Da Lat, Vietnam.

Questa magica casa nell’albero è un’opera d’arte, un “museo” del sogno, dell’infanzia, o dell’assurdo? In qualsiasi modo vogliate catalogarlo, l’albergo Hang Nga (noto anche come ‘The Crazy House’) è l’esempio perfetto di un hotel speciale.
Progettato dall’architetto impressionista e leggenda locale Dang Viet Nga, la casa fu costruita nel 1990 per assomigliare a qualcosa proveniente da un racconto di fiabe, un po’ come se fosse stato ideato da un tipo come Gaudí e Salvador Dalí. Oggigiorno, questo hotel al di fuori del comune, è diventato un simbolo di diversità e di ingegno in tutta Dalat.
La magia non finisce alla porta d’ingesso. Al suo interno troverete sedie a forma di fungo, sculture di animali e dieci suite, ognuna di queste suite disegnate secondo temi originali: la stanza della tigre, la stanza dell’aquila, quella del canguro e, probabilmente la più comoda, la stanza della formica.

Fortress hotel – Un forte nel mezzo del mare
Il forte di Spitbank potrebbe non avere un bell’aspetto da fuori. Avventuratevi dentro per un’esperienza lussuosa senza eguali

Il forte di Spitbank potrebbe non avere un bell’aspetto da fuori. Avventuratevi dentro per un’esperienza lussuosa senza eguali © ant217
Un fortino navale costruito per difendere il porto di Portsmouth dagli attacchi di Napoleone III, lo Spitbank Fort è oggi uno degli hotel più particolari ed esclusivi di tutto il Regno Unito. E infatti dovrete salire a bordo di una barca privata per arrivarci.
Ci sono solo 9 stanze suite ma tutte dispongono di letti matrimoniali extra large, alti soffitti recentemente ristrutturati e mobili sfarzosi. Fuori dalle camere potrete trovare anche tre bar, una cantina di vini, diverse sale da gioco e vasche idromassaggio sulle terrazze che vi aiuteranno a trascorrere il tempo.
Senza ombra di dubbio, il pezzo forte dello Spitbank Fort è il faro posto in cima all’hotel, che regala panorami mozzafiato della costa sud dell’Inghilterra.
Menu
Nevegal Tour Via Caffi, 3 (int.7) - 32100 Belluno - BL – Italy Tel +39 0437 940301 Fax +39 0437 27471 e-mail: info@nevegaltour.it - P.IVA 00630420255
Potete effettuare la prenotazione presso i nostri uffici, oppure online, con bonifico o con le seguenti carte di credito. carte di credito
Privacy Policy
Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie.
Maggiori informazioniOK